ALBO COMUNALE CATEGORIE PROFESSIONALI

Ogni territorio può agevolare, sostenere, promuovere, condividere e partecipare allo sviluppo del proprio distretto innovativo digitale, anche con l’attivazione di laboratori innovativi #intrapresa e #cultart.

Tuttavia, oltre alla necessaria attività di accompagnamento, bisogna, coerentemente con le altre azioni previste, creare le condizioni per i cittadini del territorio, di sviluppare e valorizzare il proprio contributo.

Pertanto, si deve agevolare la nascita della comunità locale degli startupper, attivi e potenziali, in modo da valorizzare il capitale umano del territorio, quale valore aggiunto per l’economia comunale.

La determinazione degli indici lavorativi nei quartieri consente di conoscere anche le esigenze temporali delle categorie professionali, in modo da determinare il fabbisogno formativo del territorio.

Il raggiungimento di questo risultato è possibile con lo strumento dell’albo zonale dei lavoratori, quale programma operativo delle assemblee dei cittadini residenti.

Il capitale umano del territorio deve conoscere ed utilizzare gli strumenti necessari per la partecipazione ai programmi operativi innovativi, approvati dagli organismi competenti sul territorio.

In questo modo le singole comunità scientifiche possono definire nuovi programmi per la cittadinanza e per gli amministratori locali, che potrebbero anche essere interessati alle proposte.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...